sede dell'Unione Intercomunale AltoMilanese dei Democratici di Sinistra
via Bramante 49, Legnano
PRIMO CONGRESSO DELLA SINISTRA GIOVANILE DELL'ALTOMILANESE
Nell'immagine (da sinistra) Giovanni Carotenuto, Alessandro Russo, Claudio Sartorelli e Andrea Paglia
Il congresso fondativo è stato convocato in concomitanza con le scadenze dovute al congresso Nazionale della Sinistra Giovanile. Pertanto durante la serata vi è stata l'illustrazione delle tesi nazionali da parte di Claudio Sartorelli, ex responsabile del progetto SgAltoMilanese.
Vi è stato quindi spazio all'illustrazione delle due mozioni congressuali provinciali, tenute direttamente dai candidati segretari Alessandro Russo (documento "Tutta un'altra musica") e Andrea Paglia (documento "Innovare il presente, costruire il futuro"). La presentazione si è svolta con l'insolita forma del confronto "all'americana". 2 domande secche su organizzazione e lavoro (argomenti di interesse individuati direttamente dagli iscritti della zona) e quindi uno spazio per i punti di forza dei singoli documenti.
Vi è stato quindi spazio per interventi e domande da parte di tutti gli iscritti.
E' stato quindi presentato il documento programmatico e la candidatura a Segretario di Zona di Giovanni Carotenuto. Sia il documento che il candidato segretario hanno ottenuto un grande successo, ricevendo il voto favorevole all'unanimità.
Riconfermati all'unanimità anche i segretari dei circoli di Parabiago (Francesco Borsani) e di Legnano (Giovanni Carotenuto ad interim).
Al termine della serata vi è stato un breve intervento di Canio Trione, segretario della zona DS AltoMilanese, il quale ringraziando per l'invito rivolto a lui e alla segreteria (erano presenti anche Boioli e Gelati della segreteria di zona) ha rinnovato l'impegno ad organizzare nuovamente una festa della Sinistra Giovanile al Bosco delle Cascinette (Canegrate) e ha invitato tutti noi a partecipare al gemellaggio con i DS di Castelfranco Emilia.
Nel complesso una serata emozionante ed estremamente positiva.
Nessun commento:
Posta un commento